Regionali, Salvini (Lega Nord): "Si spendano i soldi per gli italiani"

festa della zucca Ziano 2014Salvini (Lega Nord) alla Festa della Zucca di Ziano Piacentino (Piacenza)

"E' ora di cambiare! Dopo tanti anni di governo di sinistra a Bologna, siamo chiamati a dare una svolta e con Alan Fabbri, candidato alla presidenza della Regione, possiamo farcela". E' il commento di Manuel Ghilardelli, candidato della Lega Nord, sul palco dell'ex cinema di Ziano Piacentino, dove nel suo paese nella serata di venerdì è andata in scena la festa della Zucca, con la presenza di tantissimi esponenti del Carroccio.

"Un ringraziamento sincero a tutti i volontari – ha continuato Ghilardelli – senza i quali non avremmo potuto organizzare questa bellissima manifestazione. Da parte mia, sono pronto a mettermi in gioco e metto a disposizione la mia esperienza amministrativa come sindaco e come assessore provinciale, per trovare una soluzione ai tanti problemi che siamo costretti ad affrontare ogni giorno. Non ultimo quello della sicurezza: l'operato delle forze dell'ordine è encomiabile, ma purtroppo manca la certezza della pena e spesso poco possiamo fare contro la delinquenza. Anche oggi, siamo stati insieme al nostro segretario Matteo Salvini a visitare alcuni imprenditori del nostro territorio che hanno subito furti e aggressioni. E' intollerabile".

Sul palco dell'ex cinema zianese ha quindi preso la parola Alan Fabbri, che come sindaco del paese di Bondeno, ha apprezzato le strisce pedonali verdi sul territorio comunale di Ziano: "Non ci avevo ancora pensato, ma mi sembra una bella idea". E ha poi posto l'attenzione sulla situazione insostenibile dell'economia, dove gli imprenditori sono stritolati dalle tasse e non sono liberi di lavorare. Mancano proposte per lo sviluppo, in una Regione, dove le opere pubbliche promesse negli ultimi decenni sono latitanti".

Non poteva mancare a questo grande appuntamento anche Roberto Maroni, governatore della Lombardia, che riferendosi a Salvini ha commentato i sondaggi che vedono la Lega in crescita, grazie al "Matteo giusto".

Sono intervenuti tanti altri esponenti della Lega, tra i quali Mario Borghezio e l'economista Claudio Borghi, prima di chiudere con il segretario nazionale Matteo Salvini, che dopo la visita nel pomeriggio all'ostello di Calendasco occupato da immigrati, ha proposto: "l'Emilia è una terra che negli ultimi anni è stata violentata dal terremoto e ancora oggi molti non hanno più la casa: i posti letto negli hotel dovrebbero essere assegnati ai terremotati, non ai profughi". E quindi il saluto con l'appello al voto: "chi non va a votare il 23 novembre perde il diritto a lamentarsi se poi le cose non cambiano".

Con Matteo Rancan a Calendasco

"E' ora che si comincino a spendere i soldi degli italiani per gli italiani. Una battaglia che riguarda tutto il Paese ma che tocca da vicino anche il nostro territorio. Per questo è importante che oggi (venerdì 31 ottobre) la nostra voce si sia stata rafforzata anche da quella del nostro segretario nazionale Matteo Salvini. Bisogna invertire l'ordine di priorità di una politica che sta vedendo gli italiani troppo spesso in fondo alla fila e vorrei iniziare a farlo proprio da Bologna. Prima gli italiani. Prima i piacentini".

E' così che il candidato leghista alle Regionali Matteo Rancan ha commentato il presidio al quale ha partecipato ieri insieme al segretario nazionale del Carroccio Matteo Salvini in visita a Piacenza per il raduno provinciale del partito, per il secondo anno consecutivo organizzato a Ziano in occasione della tradizionale festa della zucca.

Lega Nord; Ghilardelli con Salvini e Fabbri: "Più sicurezza e priorità agli emiliani".

Entra nel vivo l'appuntamento piacentino del tour elettorale della Lega Nord: prima tappa questo pomeriggio a Calendasco dove Matteo Salvini, Alan Fabbri e Manuel Ghilardelli, candidato della Lega Nord alle prossime elezioni regionali del 23 novembre, hanno incontrato i sostenitori della Lega nel corso di un presidio davanti ad un ostello nel quale sono ospitati alcuni profughi.
"Mi sono rotto le palle di pagare colazione, pranzo e cena a gente che bivacca, che non ha futuro, che non porta nulla e che spesso e volentieri alla fine del percorso viene ritenuta immigrata clandestina. – ha commentato senza mezzi termini Salvini – Ostelli come questi devono essere messi a disposizione degli emiliani che ne hanno bisogno".

"Votare Lega in Emilia Romagna significa votare la trasparenza, la pulizia, la libertà e l'interesse. Dentro questo ostello vorrei vedere venti giovani emiliani che una casa non se la possono permettere", ha concluso Salvini prima di dirigersi a Sarmato dove ha incontrato alcuni agricoltori vittime di un'aggressione da parte di malviventi stranieri.
"La sicurezza è uno degli aspetti sui quali la regione dovrà intervenire con più forza, - ha dichiarato Manuel Ghilardelli – i profughi e i clandestini che occupano la nostra provincia sono ormai troppi e fuori da ogni controllo. Quando all'amministrazione di Ziano è giunta la richiesta di accogliere profughi nel comune, abbiamo risposto no con fermezza ed è stata al decisione giusta".

(piacenzasera.it)